Le risposte alle tue domande

Ci impegniamo a chiarire ogni dubbio per garantire un’esperienza totalmente confortevole.
Di seguito, le domande più frequenti per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio con Esperia.

Solitamente in elicottero si vola con bagagli leggeri, in linea di massima si considera n. 1 bagaglio a passeggero di misure standard (56x45x25 cm maniglie e ruote comprese – peso 10kg). In ogni caso, ogni particolare richiesta del cliente verrà valutata dallo staff Esperia per trovare la migliore soluzione.
La capienza standard dell’elicottero è di 6 passeggeri; il numero dei passeggeri a bordo potrà variare in base alla durata del volo.
Si, i nostri equipaggi sono abilitati ad effettuare i voli notturni. E’ necessario comunque che l’aeroporto/elisuperficie di partenza quanto quella di destinazione siano entrambe operative per i voli notturni.
La tassa passeggero, o “tassa Lusso”, è una imposta erariale applicata dallo Stato sui voli taxi in elicottero a carico del passeggero. Viene versata allo Stato tramite il vettore/compagnia che effettua il volo per conto del passeggero. E’ fissata nelle seguenti misure: a) euro 10 per ogni tragitto inferiore a 100km; b) euro 100 per ogni tragitto superiore a 100km e inferiore 1.500km; c) euro 200 per ogni tragitto superiore ai 1.500km.
Tutti i passeggeri sono oggetti alla tassa passeggero/ lusso; i bambini al di sotto di 2 anni vengono considerati “infant” e non sono tenuti a pagare la suddetta tassa.
Si, gli animali sono ammessi a bordo, ma devono essere di piccola taglia e viaggiare sempre all’interno del box da trasporto.
I nostri elicotteri possono atterrare in qualsiasi ampio spazio che soddisfi i requisiti di sicurezza, quindi spazi pianeggianti liberi da ostacoli, di grandi dimensioni (almeno mt. 20x20). In ogni caso per confermare l’idoneità del sito di atterraggio, si richiedono delle foto dal basso dell’area.
Il seguente form vi mostrerà gli oggetti ammessi/non ammessi a bordo secondo la regolamentazione ‘Dangerous Goods’. Forbbiden items on board
Potrà viaggiare in presenza di un accompagnatore e del Nulla Osta per effettuare voli in elicottero rilasciato dal medico curante e potrà portare la sua carrozzina se richiudibile e di misure standard (la compagnia dovrà conoscere in anticipo le dimensioni della carrozzina)
Si, in presenza di un accompagnatore e del Nulla Osta rilasciato dal medico curante per effettuare voli in elicottero.
La nostra attivita’ non prevede il trasporto degli organi, che viene esclusivamente gestita dall’elisoccorso.
I nostri elicotteri non sono dotati di gancio baricentrico pertanto non possiamo effettuare tale tipologia di attività.
Gli elicotteri A109s non possono effettuare voli con il portellone aperto, quindi le riprese potranno essere efftuate solo a portellone chiuso.