Flotta e Sicurezza
La nostra flotta è composta da potenti e spaziosi elicotteri A109 Grand, dotati dei più elevati livelli di performance e comfort ed in grado di effettuare voli anche in particolari condizioni meteo, di giorno e di notte. Tecnologie all’avanguardia e rigorose manutenzioni rendono l’abitacolo particolarmente confortevole per i passeggeri, con significative riduzioni di rumore sia all’interno sia all’esterno (oltre a basse emissioni di CO2 per minimizzare l’impatto ambientale).
Tutti gli elicotteri Esperia sono bi-motore e volano con doppio pilota per garantire il massimo livello di sicurezza ed efficienza in qualsiasi condizione di volo. Le basi di Roma e Milano permettono inoltre una copertura capillare del territorio per far fronte a qualsiasi esigenza dei nostri clienti.
Velocità 150 nodi (287 km/h)
Bimotore – class 1 performance
Configurazione VIP
Estensione del compartimento bagagli 2.3 m. di profondità
Insonorizzazione “Super Silent”
Rivestimento sedili in pelle
Cuffie interfono Super Silent Bose
Frigo bar
Entertainment system
Grazie ai nostri elicotteri di ultima generazione, ai programmi di training degli equipaggi, controllo, auditing e formazione interni, siamo in grado di assicurare voli in completa sicurezza sia di giorno che di notte, anche in condizioni di bassa visibilità ed in mare aperto.
Tutti gli elicotteri sono costantemente monitorati dalla sala operativa Esperia sia durante gli spostamenti che durante le soste attraverso un sistema di controllo in remoto e on site, come previsto dal Manuale di Safety&Security secondo la normativa vigente.
L’elicottero è dotato di un vano bagagli limitato. Di conseguenza, è opportuno viaggiare con n. 1 bagaglio leggero a passeggero, di misure standard (56x45x25 cm – peso 10/12kg). Al fine di garantire il trasporto di tutti i tuoi bagagli senza rischiare che qualcuno ne rimanga a terra, informa con congruo anticipo il team Esperia in merito al numero e alle dimensioni degli stessi. Troveremo la migliore soluzione per il tuo viaggio.